Overseas Industries Spa, holding di partecipazioni operativa nel settore degli investimenti in aziende industriali, ha acquisito una minoranza del capitale di DigitalPlatforms Spa, società italiana attiva nel settore dell’Internet of Things, mediante la sottoscrizione e il versamento di un aumento di capitale.
Le nuove risorse finanziarie consentiranno a DigitalPlatforms di proseguire nella crescita per linee esterne, volta alla realizzazione di ulteriori sinergie di carattere tecnologico e commerciale in Italia e all’estero.
Avviato nel 2018, DigitalPlatforms è un gruppo industriale interamente italiano che ha la mission di offrire a grandi aziende e amministrazioni soluzioni end to end basate sull’Internet of Things, a partire dai sensori fino alle piattaforme digitali, alle applicazioni e alla sicurezza.
Con sei aziende italiane, il gruppo presenta una costante crescita: nel 2020 il fatturato è stato superiore a 23 milioni di euro con un Ebitda di circa 4 milioni (raddoppiato rispetto all’esercizio precedente) e più di 200 dipendenti.
Ad Capital Consulting ha supportato la società nell’apertura del capitale a Overseas in qualità di advisor finanziario.