Life Based Value ha ricevuto un investimento da 1,5 milioni di euro da parte di Opes-Lcef Foundation, Mpa Education (società di investimento inglese dedicata all'ed-tech) e dal fondo di private equity ungherese Impact Ventures. Life Based Value è una tech company nata nel 2015 che sviluppa e promuove soluzioni formative basate sul metodo life based learning. La startup ha ideato e portato sul mercato delle aziende “Maam”, un metodo di formazione che trasforma la genitorialità in un master per la crescita professionale. Questo metodo oggi è utilizzato da oltre cinquanta società – tra cui Linkem, Poste Italiane, Unicredit, Barilla, Danone, Unipol, Coca-Cola Hbc, Generali e Philip Morris International – e conta più di 6mila partecipanti. Per l'azienda quello appena concluso è il terzo aumento di capitale. In una prima tranche erano entrati nell'azionariato alcuni business angel, a cui era seguita un’operazione di crowdfunding sulla piattaforma Mamacrowd che aveva visto il coinvolgimento di 101 soci. Oggi il capitale dell'azienda è così suddiviso: il 60% è in mano ai soci fondatori, 20% ai fondi e il restante 20% ai soci entrati attraverso il crowdfunding e ai business angel. Con i nuovi capitali Life Based Value intende potenziare la piattaforma tecnologica, lanciare nuovi prodotti, aumentare l’organico e spandersi all'estero.