La piattaforma di influencer marketing Buzzoole ha annunciato un nuovo round di investimento da oltre due milioni di euro. La cifra è sottoscritta da StarTip (del gruppo Tamburi Investment Partners), Vertis Sgr e Digital Magics, oltre che da alcuni dipendenti e dai due founder, Fabrizio Perrone e Gennaro Varriale. La società, nata a Napoli nel 2013 e incubata da Digital Magics, è in grado di connettere i marchi a influencer e content creator attraverso l’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale. La piattaforma individua i protagonisti del web più in linea con i valori del brand e permette di gestire, automatizzare e misurare le performance delle campagne di marketing. Le risorse finanziarie in arrivo permetteranno lo sviluppo tecnologico di nuove soluzioni per le imprese, come il recente lancio del tool Discovery, una soluzione dedicata ad aziende che gestiscono direttamente le proprie campagne in house e a breve Buzzoole lancerà nuovi strumenti SaaS. Il nuovo aumento di capitale segue il round chiuso a dicembre 2018 da 7,8 milioni di euro. La società è cresciuta a ritmi sostenuti e tra il 2014 e il 2017 il suo fatturato è aumentato del 217,6%. A marzo 2019, il Financial Times l'ha inserita al 19esimo posto della sua classifica Ft 1000, dedicata alle mille aziende europee a più elevato tasso di crescita.