La shopping tv Hse24 ha un nuovo proprietario e dal 5 luglio è entrata a far parte del network di Gm Comunicazione dei fratelli Marco e Giovanni Sciscione. A vendere è il gruppo tedesco Home Shopping Europe Gmbh, il cui principale azionista è il fondo americano Providence Equity Partners. Hse24 ha 55 milioni di fatturato ma perdite che si aggirano sui 12 milioni. L'obiettivo della nuova proprietà, hanno dichiarato i fratelli Sciscione, è raddoppiare il fatturato entro fine 2020. Il canale Hse24 iniziò a trasmettere nel 2001 ma negli anni ha cambiato diversi nomi. È stata prima Hot Italia, poi Home Shopping Europe. E ancora Canale D fino a che nel 2005 viene acquistata da Mediaset. Infine, nel 2010 il ritorno del marchio Home Shopping Europe con la denominazione di HSE24. La storia di Gm Comunicazione invece risale alla fine degli anni 70 con Gold Tv, nata per iniziativa del padre di Marco e Giovanni Sciscione. Oggi l'azienda è titolare di 12 canali nazionali e nove regionali. La società è molto attiva sul fronte delle acquisizioni, infatti solo pochi mesi fa ha acquisito anche Ibox65 da Giglio Group per 1,9 milioni di euro.