News
25 Luglio 2019

Nasce l'ecommerce di Puig

Queendom è stato lanciato dall'acceleratore aziendale Puig Futures

Debutta l’ecommerce di Puig, gruppo spagnolo di profumeria che detiene marchi come Jean-Paul Gaultier, Dries Van Noten, Paco Rabanne e Carolina Herrera. La piattaforma si chiama Queendom ed è stata creata attraverso Puig Futures, acceleratore aziendale messo a punto un anno fa per poter investire in società di profumi e cosmetici. Il sito per ora vende prodotti di merchandising in Stati Uniti, Regno Unito e Francia ma prevede di espandere presto la gamma dei prodotti venduti a profumi e makeup, oltre che raggiungere nuovi mercati. Con questa piattaforma, Puig compie un nuovo passo verso la vendita diretta al consumatore finale dato che fino a ora ha sempre commercializzato i suoi prodotti tramite le profumerie e online attraverso l’ecommerce di terzi. A guidare lo sviluppo della piattaforma è stato chiamato Thomas James, general manager di Jean Paul Gaultier. Puig ha chiuso il 2018 con un fatturato di 1,9 miliardi di euro e ricavi in crescita a 242 milioni di euro.

Categoria
  • Tax&Legal
  • Real Estate
  • Eltif
  • Ipo
  • Infrastrutture
  • Corporate Venture Capital
  • Npl
  • Spac
  • News
  • Business Angels
  • M&A
  • Private debt
  • Private equity
  • Venture capital
  • Crowdfunding
  • Eventi
  • PIR
  • Startup
  • Studi e approfondimenti
  • Turnaround
  • Fintech
  • Nomine e cambi di poltrona

Iscriviti a Private Capital Today

Logo AIFI

Sede
Via Pietro Mascagni 7
20122 - Milano

Tel +39 02 7607531
Fax +39 02 76398044
info@aifi.it

C.F. 97047690157
Aut. Trib. Milano n.38 dell'8 febbraio 2016
Privacy Policy - Cookie Policy
Termini e Condizioni - Credits