Startup
22 Febbraio 2021

Nasce Coultura, l'ecommerce per il vino degli artigiani

Il sito propone etichette di vignaioli che adottano una filosofia di agricoltura pulita

E' stato lanciato online da pochi mesi il sito web Coultura, enoteca online fondata da Nicolò Galli dedicata ai contadini del vino e alle bottiglie artigianali. L’obiettivo dell'imprenditore 29enne è quello di aprire una finestra sul mondo dei contadini produttori, selezionando etichette, cultivar e bottiglie irraggiungibili attraverso il mondo della distribuzione organizzata. Coultura parte con una piccola selezione di vignaioli artigiani che adottando una filosofia di agricoltura pulita, scelti da Galli per il loro legame con la terra e ribattezzati “viticoultori”. Da qui il nome del sito: “Coultura”: cultura di coltivare. All’interno del sito, oltre alle più conosciute categorie (rosso, bianco, spumante), sono state selezionate anche tipologie di vino che fanno parte della tradizione italiana, come macerati e rifermentati in bottiglia.

Categoria
  • Tax&Legal
  • Real Estate
  • Eltif
  • Ipo
  • Infrastrutture
  • Corporate Venture Capital
  • Npl
  • Spac
  • News
  • Business Angels
  • M&A
  • Private debt
  • Private equity
  • Venture capital
  • Crowdfunding
  • Eventi
  • PIR
  • Startup
  • Studi e approfondimenti
  • Turnaround
  • Fintech
  • Nomine e cambi di poltrona

Iscriviti a Private Capital Today

Logo AIFI

Sede
Via Pietro Mascagni 7
20122 - Milano

Tel +39 02 7607531
Fax +39 02 76398044
info@aifi.it

C.F. 97047690157
Aut. Trib. Milano n.38 dell'8 febbraio 2016
Privacy Policy - Cookie Policy
Termini e Condizioni - Credits