Venture capital
19 Giugno 2019

Moleskine cresce con l'open innovation

Acquisita la startup Edo.io

Il brand di agende e taccuini Moleskine ha rilevato la quota di maggioranza del capitale di Edo.io, software house che fornisce prodotti digitali innovativi per l'organizzazione personale. L'azienda, fondata nel 2013 da Eduardo Festa, è stata venduta da Telecom Italia Ventures, Club Italia Investimenti 2 e Fira. Edo.io fornisce un’app per organizzare e condividere contenuti; ha sviluppato un’agenda digitale che permette agli utenti di organizzare le proprie attività fondendo insieme contenuti digitali per stimolare la creatività (immagini, note e link) e altri materiali più legati alla produttività come calendari, promemoria e to-do list.  L'azienda, che nel 2015 è stata accolta nell' incubatore di imprese di Telecom Italia e ha ricevuto un investimento complessivo di 150mila euro da parte di Tim Ventures, oggi ha 200mila clienti in tutto il mondo. I primi contatti tra Moleskine e la società sono del 2017. Il brand di agende e taccuini lanciò il programma ‘Moleskine Open Innovation’ per entrare in contatto con giovani aziende creative e Edo.io vinse un percorso di accelerazione di sei mesi.

Categoria
  • Tax&Legal
  • Real Estate
  • Eltif
  • Ipo
  • Infrastrutture
  • Corporate Venture Capital
  • Npl
  • Spac
  • News
  • Business Angels
  • M&A
  • Private debt
  • Private equity
  • Venture capital
  • Crowdfunding
  • Eventi
  • PIR
  • Startup
  • Studi e approfondimenti
  • Turnaround
  • Fintech
  • Nomine e cambi di poltrona

Iscriviti a Private Capital Today

Logo AIFI

Sede
Via Pietro Mascagni 7
20122 - Milano

Tel +39 02 7607531
Fax +39 02 76398044
info@aifi.it

C.F. 97047690157
Aut. Trib. Milano n.38 dell'8 febbraio 2016
Privacy Policy - Cookie Policy
Termini e Condizioni - Credits