Startup
8 Giugno 2017

Le mamme digitali che creano business nel mercato dell’infanzia

Anche i fondi di investimento interessati ad investire in questo mercato

Con la crisi, il numero di negozi di abbigliamento per bambini, nella città di Milano, è passato da 86 nel 2012 a 67 nel 2017. Il mercato si è spostato sul commercio online ed è proprio qui che alcune mamme sono riuscite a creare il proprio business. Tra queste attività online troviamo Mamì Club, una community per mamme utile per scambiarsi consigli e opinioni, e La SoffittadiGi.com, un e un e-commerce di prodotti usati per bambini. Alcune di queste attività sono state anche finanziate da fondi di investimento come l’Armadio Verde, un sito online per scambiare capi di abbigliamento mai usati o usati pochissimo dai propri bambini, capitalizzato da Innogest Sgr e LigurCapital.

Categoria
  • Tax&Legal
  • Real Estate
  • Eltif
  • Ipo
  • Infrastrutture
  • Corporate Venture Capital
  • Npl
  • Spac
  • News
  • Business Angels
  • M&A
  • Private debt
  • Private equity
  • Venture capital
  • Crowdfunding
  • Eventi
  • PIR
  • Startup
  • Studi e approfondimenti
  • Turnaround
  • Fintech
  • Nomine e cambi di poltrona

Iscriviti a Private Capital Today

Logo AIFI

Sede
Via Pietro Mascagni 7
20122 - Milano

Tel +39 02 7607531
Fax +39 02 76398044
info@aifi.it

C.F. 97047690157
Aut. Trib. Milano n.38 dell'8 febbraio 2016
Privacy Policy - Cookie Policy
Termini e Condizioni - Credits