“Investire fa bene. A te e agli altri” è il nome scelto da Schroders per la campagna di comunicazione in occasione del mese dell’educazione finanziaria. Il progetto si compone di dieci pillole video animate, tutte dedicate agli investimenti sostenibili. Le clip sono un concentrato di nozioni educational, elementi razionali, trappole emotive da evitare e pregiudizi da sfatare. Lo scopo è richiamare l’attenzione degli investitori finali a riflettere sui benefici che gli investimenti responsabili possono avere sia per il proprio portafoglio sia in senso più ampio per il futuro delle nuove generazioni. I video sono disponibili sul sito web dedicato investirefabene.it. Il mese dell’educazione finanziaria è un'iniziativa organizzata dalla Consob con i ministeri del Tesoro, della Pubblica Istruzione e dello Sviluppo, insieme a Banca d’Italia, Ivass e Covip e promossa dal Comitato per l’educazione finanziaria. Arrivato alla seconda edizione, prevede oltre 500 attività e incontri su tutto il territorio nazionale. Obiettivo: accrescere la consapevolezza delle persone su tutto ciò che abbia a che fare con il denaro e il risparmio.