La startup milanese Acbc, fresca vincitrice dell'edizione 2020 di Bheroes, ha chiuso un aumento di capitale a 2,3 milioni di euro. Lead investor della raccolta è Doorway attraverso un impegno da parte dei suoi investitori di quasi un un milione di euro. La piattaforma sarà anche il partner fondamentale di Acbc per la comunicazione verso i potenziali investitori italiani ed esteri. L'aumento di capitale è stato sottoscritto anche da Boost Heroes e altri investitori. Ora la startup mira ad accelerare il processo di sviluppo con un aumento del team e al potenziamento delle attività di marketing online e dell’ecommerce. L'azienda progetta e produce calzature sostenibili brevettate e ha ideato la Zipshoe, un modello di scarpa che permette di montare sulla stessa suola 100 diverse tomaie attraverso una cerniera. Nata nel 2017, Acbc ha all’attivo 13 store monomarca in nove Paesi e vanta collaborazioni in co-brand con marchi tra cui Moschino e Armani. Nel 2019 la società ha registrato un aumento dei ricavi del 130% mantenendo un ebitda margin del 14%.