Startup
14 Febbraio 2017

Jumia, il primo unicorno africano, lancia l’ecommerce

La startup è già presente sul mercato con 23 portali e punta ad aumentare la velocità di adozione nel Continente

La startup nigeriana Jumia ha lanciato, lo scorso 25 novembre, il proprio ecommerce, ricevendo 8 milioni di visualizzazioni e realizzando un milione di ordini. L’obiettivo è aumentare la velocità di adozione del sistema così da competere con Amazon e Alibaba. Il gruppo possiede già 23 portali, nei Paesi africani, coprendo il 90% del Pil del continente. In Africa, a oggi solo il 2-3% degli acquisti sono realizzati online ed entro il 2025 questo mercato potrebbe valere 75 miliardi di dollari.

Categoria
  • Tax&Legal
  • Real Estate
  • Eltif
  • Ipo
  • Infrastrutture
  • Corporate Venture Capital
  • Npl
  • Spac
  • News
  • Business Angels
  • M&A
  • Private debt
  • Private equity
  • Venture capital
  • Crowdfunding
  • Eventi
  • PIR
  • Startup
  • Studi e approfondimenti
  • Turnaround
  • Fintech
  • Nomine e cambi di poltrona

Iscriviti a Private Capital Today

Logo AIFI

Sede
Via Pietro Mascagni 7
20122 - Milano

Tel +39 02 7607531
Fax +39 02 76398044
info@aifi.it

C.F. 97047690157
Aut. Trib. Milano n.38 dell'8 febbraio 2016
Privacy Policy - Cookie Policy
Termini e Condizioni - Credits