Italian Angels for Growth si affianca a Banca Generali per il sostegno allo sviluppo delle startup e Pmi più innovative: le due realtà hanno siglato una partnership che prevede attività di coinvestimento e di condivisione di opportunità.
L’accordo struttura la collaborazione tra IAG e gli investitori istituzionali come quelli selezionati da Banca Generali, con l’obiettivo di promuovere la crescita delle società italiane innovative, aprendole all’ingresso di nuovi capitali che ne favoriscano lo sviluppo.
L’accordo si inquadra all’interno dell’ecosistema del programma di investimenti BG4Real, il programma sviluppato da Banca Generali per creare un ponte tra risparmio privato ed economia reale.
L’ecosistema è una rete di relazioni finalizzata allo scambio di informazioni e alla condivisione di esperienze, che consente di intercettare con anticipo trend e cambiamenti, individuare le opportunità di investimento, accedere ad opportunità di investimento esclusive o a capacità limitata e monitorare da prospettive diverse l’evoluzione degli investimenti effettuati.