Il fondo statunitense American Securities ha acquisito Conair Corporation, società fondata nel 1959 a cui fanno capo i marchi BaByliss e Cuisinart. L’operazione prevede che alcuni membri della famiglia fondatrice mantengano una partecipazione di minoranza, scrive Marika Gervasio sul Sole 24 Ore.
Conair, che ha un fatturato superiore a 2 miliardi di dollari, vende i suoi prodotti in più di 120 paesi in sei continenti e in Italia ha chiuso i primi quattro mesi del 2021 con vendite nette in salita del 79% rispetto allo stesso periodo dell’esercizio precedente.
Con l’acquisizione inizia una nuova fase strategica per l’azienda, che ha intenzione di accelerare il processo di sviluppo, espansione e distribuzione di prodotti di alta qualità nei diversi segmenti di riferimento.
In Italia la società produce phon made in Italy di alta gamma nella sua fabbrica di proprietà a Bergamo, e prevede una produzione di circa un milione e mezzo di pezzi nel 2021. Durante il periodo della pandemia, c’è stata una forte spinta generata dal rinnovo dei siti web e dell’ecommerce, uniti ad investimenti mirati in comunicazione digitale.