DETTAGLIO NEWS PCT

Torna all’elenco

IN COLLABORAZIONE CON

Il club deal Lab Investments investe 2 milioni di euro in Ghiaroni&C

La società commercializza strumentazioni per analisi e diagnostica di laboratorio

Il club deal Lab Investments, promosso da First Capital e Virgilio Finance, ha rilevato il 100% del capitale di Ghiaroni&C., azienda che dal 1969 commercializza strumentazioni scientifiche, apparecchiature e materiali destinati a laboratori chimici e biologici.

Lab Investments ha raccolto due milioni e ha rilevato la società insieme ai manager Paolo Miolo e Davide Dionigi, con l’obiettivo di dare impulso al percorso di crescita dimensionale e alla valorizzazione degli asset dell’azienda.

Ghiaroni, scrive il Sole 24 Ore, oltre ad avere a catalogo circa 22 mila prodotti è parte del Consorzio distribuzione laboratori (Cdl), formato da sette aziende di riferimento del settore, con importanti sinergie.

Lab Investments è stato assistito da TMT di IPG Lex Studio Legale. RSM Italiaha svolto per gli acquirenti le attività di due diligence finanziaria e contabile. Pirola Pennuto Zei & Associati ha assistito Ghiaroni e i soci venditori per gli aspetti legali e fiscali.