IBAN, Italian Business Angel Network, è partner attivo per l’Italia a supporto dell’evento europeo “Cluster Act International Matching Event”, parte di un progetto avviato a gennaio 2019 e finanziato dall’Agenzia esecutiva europea per le piccole e medie imprese tramite il Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e per la Pesca.
L’obiettivo del progetto è quello di migliorare la collaborazione e la condivisione di idee nel campo dell’innovazione e degli investimenti nel settore marittimo a livello mediterraneo.
Le società hanno tempo fino al 30 giugno per candidare gratuitamente le loro soluzioni o i loro prodotti innovativi applicabili al settore nautico, della navigazione e dei porti commerciali e turistici.
Le migliori idee verranno selezionate entro il 21 luglio e annunciate entro il 31 luglio. Le proposte selezionate potranno essere presentate ad un pubblico di investitori privati durante un investor pitch che avrà luogo durante il Salone Nautico di Genova, in programma dal 16 al 21 settembre prossimi.