Si avvia alla conclusione la seconda edizione di AdditiveStartup Italia, l’iniziativa creata nel 2020 da Friuli Innovazione e AM Ventures, patrocinata da AITA – Associazione Italiana Tecnologie Additive,che sta sviluppando un ecosistema italiano dedicato alle idee imprenditoriali e startup innovative in ambito Additive Manufacturing, formato dai principali soggetti che lavorano per supportare la nascita e lo sviluppo di startup innovative.
Una giuria tecnica sceglierà i vincitori durante l’evento del 13 settembre, e i progetti selezionati potranno usufruire di un supporto mirato di mentoring da parte di AM Ventures e supporto di tipo tecnologico da altri partner, oltre alla possibilità di insediarsi al Parco Scientifico e Tecnologico di Udine.
Le startup premiate verranno inoltre presentate durante l’RM Forum, la conferenza in ambito manifattura additiva a livello nazionale che mette in mostra la catena del valore della produzione additiva, che si terrà il 22 e 23 settembre a Milano.
Sono state oltre 20 le idee imprenditoriali e startup innovative che si sono candidate alla seconda edizione; le 7 che hanno superato la prima selezione (e che si sfideranno durante il pitching event del 13 settembre) sono Additive Appliances, Biolibrary, f3nice, MaCh3D, Mark One, Metalmed e MIEEG.
L’iscrizione all’evento, che inizierà alle ore 17, è gratuita e disponibile a questo link. AIFI è partner dell’iniziativa.