Yahoo Japan ha dichiarato di volere andare al controllo di Zozo, il più grande rivenditore di abbigliamento online giapponese e intende acquistare il 50,1% del capitale per circa 400 miliardi di yen, pari a 3,70 miliardi di dollari. Il fondatore di Zozo, Yusaku Maezawa, venderà una quota del 30% e continuerà a mantenere circa il 6%, dimettendosi anche dalla carica di ad della società. Il prezzo di offerta di Yahoo Japan è di 2,620 yen per azione e corrisponde a un premio del 21% rispetto al prezzo di chiusura di mercoledì 11 settembre. Zozo è una piattaforma ecommerce di moda fondata alla fine degli anni '0 da Yusaku Maezawa. il suo valore di mercato, secondo i calcoli di Refinitiv, è pari a 680 miliardi di yen. Recentemente la piattaforma ha visto un calo degli utili e il fallimento di un progetto di sartoria su misura, inizialmente diffuso in tutto il mondo e oggi ristretto al solo Giappone. Yahoo Japan a differenza dell'omologo statunitense non fa parte del gruppo Verizon ma è controllato da SoftBank Group. Con questa mossa intende espandersi nel settore delle vendite al dettaglio per competere meglio con rivali come Amazon e Rakuten sul mercato interno.