L’azienda di business intelligence Fabricalab ha annunciato l’acquisizione della maggioranza di Bi Network, gruppo attivo in ambito analytics, data discovery e data management. L’operazione si inserisce nella strategia di crescita di Fabricalab annunciata a dicembre 2018 e consentirà all'it company di integrare in modo sinergico la propria offerta in ambito business intelligence con il bagaglio di conoscenze delle principali piattaforme di analytics di Bi Network. Inoltre prodotti come Bireport, Bimail e Biplay sviluppati da Bi Network saranno integrati alla piattaforma di Cpm Pcube arricchendo le funzionalità del prodotto. Fabricalab è un'azienda con sede a Sesto Fiorentino specializzata nella progettazione ed implementazione di soluzioni di big data, data integration tools, product lifecycle management, corporate performance management e identity and access management. Nel corso del 2018 la società ha incrementato il portafoglio clienti, in particolare del settore fashion & luxury. Con l'acquisizione di Bi Network, che ha chiuso il 2018 con il suo migliore anno di fatturato con quasi un milione di euro, diventa un gruppo con oltre 120 clienti in tutti i settori di cui l’80% di fascia enterprise e sette milioni di euro di fatturato.