BaltCap, private equity che investe in Estonia, Lettonia e Lituania, ha deciso di cedere a Eco Baltia Group la società lituana Ecoservice, che si occupa di raccolta, trasporto, selezione e trattamento di diversi tipi di rifiuti, di pulizia delle città e di gestione delle strade.
Il venditore aveva rilevato Ecoservice nel 2014 tramite il suo BaltCap Private Equity Fund II, e durante i sette anni di proprietà la società ha modernizzato la sua flotta di veicoli, ha ampliato la gamma e le aree geografiche dei suoi servizi attraverso cinque bolt-on e ha rafforzato la sua posizione nel settore della gestione dei rifiuti in Lituania. Attualmente copre più del 40% del territorio del Paese. Il co-proprietario e amministratore delegato, Saulius Budrevicius, continuerà a ricoprire il suo incarico attuale.
Eco Baltia Group è un gruppo di gestione ambientale con sede in Lettonia ed è sostenuto dal fondo di private equity INVL Baltic Sea Growth Fund e dalla Banca Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo.
BaltCap è stato assistito nell’operazione da Superia, PwC e TGS Baltic.