Comer Industries, società italiana che progetta e produce sistemi avanzati di ingegneria e soluzioni di meccatronica quotata al segmento AIM di Borsa Italiana, ha acquisito il 100% di Wpg Holdco, società capogruppo di Walterscheid Powertrain Group che opera nel settore dell’industria dei sistemi di propulsione e servizi per applicazioni Off-Highway e industriali.
Con la business combination risultante dall’operazione nasce un gruppo della meccanica presente su scala globale e attivo nel settore agricolture. L’accordo prevede che l’acquisizione avvenga a fronte di un corrispettivo di circa 203 milioni di euro, parte del quale in azioni di Comer Industries. La famiglia Storchi rimarrà l’azionista di controllo del gruppo attraverso Eagles Oak.
Walterscheid Powertrain Group opera in un settore complementare rispetto a quello del gruppo Comer Industries, in quanto e` dotata anch’essa di una rilevante esperienza nell’applicazione di nuove soluzioni nell’ambito dei prodotti e sistemi di trasmissione specializzati per macchine utilizzate in numerosi settori industriali, da quello agricolo a quello minerario a quello energetico.
Il perfezionamento dell’operazione, subordinatamente al verificarsi di tutte le condizioni sospensive, è atteso entro fine anno. Advisor sono stati PwC, Credit Agricole, Alantra, Nctm Studio Legale, Nobili Rtz Legal e Freshfields.