Startup
8 Settembre 2016

Cognitive Storytelling gestisce la strategia del brand

Ibm con Storyfactory insieme per impostare nuove attività di marketing

Ibm sta compiendo un percorso di ricerca insieme a Storyfactory, prima realtà italiana di Corporate Storytelling nata nel 2009 che fattura un milione e mezzo di euro l’anno. Il gruppo leader nel campo dell’intelligenza artificiale offre la sua leadership tecnologica attraverso Personal Insight, un servizio che offre strumenti per lo sviluppo a startup e developer; Storyfactory mette a disposizione la sua conoscenza in metodologie e soluzioni di brand storytelling. Dalla loro collaborazione nasce Cognitive Storytelling, una piattaforma che partendo dall’analisi di testi, immagini e narrazioni sarà in grado di studiare la percezione di un marchio, per aiutare a valorizzarlo. Sulla basedell’analisi delle cinque dimensioni della relazione tra brand e clienti ( i tratti di personalità reciproci, i bisogni profondi, i valori condivisi, gli immaginari e la story-experience complessiva) viene creata unamappa utile per impostare nuove strategie di marketing e piani di comunicazione più efficaci per lo sviluppo dell’azienda.

Categoria
  • Tax&Legal
  • Real Estate
  • Eltif
  • Ipo
  • Infrastrutture
  • Corporate Venture Capital
  • Npl
  • Spac
  • News
  • Business Angels
  • M&A
  • Private debt
  • Private equity
  • Venture capital
  • Crowdfunding
  • Eventi
  • PIR
  • Startup
  • Studi e approfondimenti
  • Turnaround
  • Fintech
  • Nomine e cambi di poltrona

Iscriviti a Private Capital Today

Logo AIFI

Sede
Via Pietro Mascagni 7
20122 - Milano

Tel +39 02 7607531
Fax +39 02 76398044
info@aifi.it

C.F. 97047690157
Aut. Trib. Milano n.38 dell'8 febbraio 2016
Privacy Policy - Cookie Policy
Termini e Condizioni - Credits