Investindustrial da diverso tempo pensa ad un riassetto azionario per Lifebrain, controllata che si occupa di servizi di analisi e diagnostica di laboratorio. Secondo quanto riportato da Carlo Festa sul Sole 24 Ore, al tavolo degli advisor Jp Morgan e Goldman Sachs sarebbero arrivate tre offerte dalla Francia.
In pole position ci sarebbe Cerba HealthCare, controllata da Eqt, mentre le altre proposte arrivano da Groupe Inovie (controllato da Ardian) e da Biogroup.
Lifebrain fa parte del portafoglio del gruppo finanziario fondato da Andrea Bonomi dal 2018, in un passaggio avvenuto a cinque anni dalla sua fondazione nel 2013. Da allora la società è cresciuta molto, grazie anche alla campagna di acquisizioni effettuata negli ultimi anni.