Venture capital
1 Luglio 2021

Cdp Venture Capital investe 31,5 milioni di euro in UV T-Growth

Il venture capital è gestito da United Ventures e ha un target di investimento fra i 10 e i 15 milioni di euro

Cdp Venture Capital Sgr ha annunciato un investimento di 31,5 milioni di euro attraverso il fondo di fondi VenturItaly e il Fondo di Co-Investimento MiSE in Uv T-Grotwth, fondo italiano di venture capital gestito da United Ventures Sgr, con target di investimento fra i 10 e i 15 milioni di euro e focalizzato su investimenti di growth stage venture capital.

Con questa operazione VenturItaly e Fondo di Co-Investimento, che presentano una dotazione attuale di 315 milioni di euro, portano a quattro il numero dei fondi di venture capital nel proprio portafoglio, cui si sommano altre sette operazioni da portare a closing nei prossimi mesi. 

Uv T-Growth annovera Tim Ventures e Cdp Venture Capital quali cornerstone investors, oltre agli investitori istituzionali e family offices. Il fondo si concentra in ambiti tecnologici legati allo sviluppo delle reti ultrabroadband e sui servizi di nuova generazione. 

Con l’ingresso Cdp Venture Capital Sgr, la dotazione complessiva del fondo UV T- Growth supera i 100 milioni di euro al primo closing, con l’obiettivo di arrivare a 180 milioni di euro entro la fine del periodo di raccolta.

Categoria
  • Tax&Legal
  • Real Estate
  • Eltif
  • Ipo
  • Infrastrutture
  • Corporate Venture Capital
  • Npl
  • Spac
  • News
  • Business Angels
  • M&A
  • Private debt
  • Private equity
  • Venture capital
  • Crowdfunding
  • Eventi
  • PIR
  • Startup
  • Studi e approfondimenti
  • Turnaround
  • Fintech
  • Nomine e cambi di poltrona

Iscriviti a Private Capital Today

Logo AIFI

Sede
Via Pietro Mascagni 7
20122 - Milano

Tel +39 02 7607531
Fax +39 02 76398044
info@aifi.it

C.F. 97047690157
Aut. Trib. Milano n.38 dell'8 febbraio 2016
Privacy Policy - Cookie Policy
Termini e Condizioni - Credits