Brots, startup innovativa fondata a Trento nel 2019, ha chiuso un round di investimento da 100 mila euro in un’operazione coordinata da Doorway e da Trentino Sviluppo. Grazie a questo round la società potrà accelerare la propria crescita, con l’obiettivo di sviluppare ulteriori progetti di innovazione nel mercato dell’industria musicale.
La società ha sviluppato un’app che permette agli artisti emergenti di raggiungere nuovi ascoltatori eliminando tutte le attività non strettamente legate alla musica. La piattaforma fa sì che gli utenti possano scoprire nuova musica ascoltando una preview di 30 secondi e valutarla con uno swipe; dopodiché un algoritmo analizza i gusti degli utenti, per suggerire loro persone nelle vicinanze con gli stessi gusti musicali.
La startup è stata selezionata tra le 8 che prenderanno parte allo spring batch 2021 di Startup Boost Vancouver, ed è la prima del settore entertainment ad essere ospitata sulla piattaforma di Doorway.
Trentino Sviluppo è la società di sistema della Provincia autonoma di Trento per il supporto alle imprese, l’innovazione e il marketing territoriale. L’agenzia promuove lo sviluppo economico del Trentino e favorisce la messa a sistema del capitale umano, produttivo, tecnologico e industriale di cui sono portatrici organizzazioni e comunità locali.