BioMadre è una società attiva dal 2015 nel settore della pianificazione artigianale, che nel 2019 ha dato avvio a Graniburger, startup innovativa operante nel settore della ristorazione, dedicata alla vendita di hamburger vegetali prodotti da BioMadre secondo procedimenti artigianali in maniera sostenibile e biologica.
La società ha ufficializzato l’ingresso nella compagine sociale di Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore, braccio strategico e operativo di Fondazione Cariplo nell’ambito dell’impact investing, e di a|impact, il fondo di venture capital a impatto promosso da Avanzi ed Etica Sgr.
Le due realtà hanno investito rispettivamente 200 mila e 150 mila euro in equity, per un valore complessivo di 350 mila euro, con l’opzione per un nuovo investimento entro il 2022.
L’obiettivo, secondo l’AD di a|impact Matteo Bartolomeo, è quello di dare una spinta all’innovazione di prodotto, di processo e modello distributivo per permettere una crescita durevole ed equilibrata, senza mediazioni rispetto ai princìpi di fondo che muovono gli imprenditori già da alcuni anni.