B Heroes, l’ecosistema di iniziative a supporto della crescita delle startup italiane, annuncia la nuova edizione di B Wonder, la call per sostenere le startup femminili che serve come stimolo e incoraggiamento per tutta l'imprenditoria guidata da donne.
Dopo l’edizione del 2020, chiamata Call4Women, B Wonder si rivolge alle imprenditrici di tutta Italia con l’obiettivo di promuovere l’imprenditoria femminile e incrementare il numero di startup a trazione femminile. La call è aperta fino al 20 giugno.
B Wonder ha come scopo favorire la crescita e lo sviluppo dei business a prevalenza femminile già esistenti e operanti in Italia, diffondere e sostenere la cultura dell’imprenditoria femminile per sostenerne l’incremento nel prossimo futuro e ragionare sulle strategie per superare il gender gap.
Sono candidabili alla call tutte le realtà a guida femminile che abbiano Ceo donne o maggioranza di founder donne: startup e scaleup senza limiti di fatturato e aziende già consolidate, ma con alti tassi di crescita.
La call B Wonder è aperta fino al 20 giugno. A seguire si terrà un evento di selezione tra le migliori startup applicanti, che avranno la possibilità di presentare il proprio progetto a mentor, investitori esperti e selezionatori per ambire a diventare una delle startup partecipanti al programma di accelerazione, che si svolgerà a partire da luglio 2021; la conclusione è prevista per novembre 2021.
Per partecipare e per avere maggiori informazioni clicca qui.