Il private equity internazionale Ardian ha annunciato l’acquisizione di una partecipazione in NetCo Group, a seguito di un investimento da parte di fondi gestiti da Ik Investment Partners e Andera Partners
Fondata a Bordeaux nel 1902, NetCo è una società che opera nel mercato europeo della manutenzione generale e dell’assistenza per i sistemi di trasporto in vari settori produttivi, in particolare per la trasformazione alimentare, la logistica, i minerali e l’agroalimentare.
Il gruppo, guidato dalla quarta generazione della famiglia Perriez, si è recentemente espanso molto attraverso una combinazione di crescita organica e acquisizioni. In particolare, dal 2015 il gruppo ha rilevato partecipazioni in 20 diverse società.
L’obiettivo di NetCo, in collaborazione con Ardian, è quello di accelerare il proprio sviluppo internazionale capitalizzando i valori tipici di un’azienda a conduzione famigliare all’interno di un settore, quello dei servizi di manutenzione, che in Europa risulta essere ancora molto frammentato.