Con un fatturato di 350 milioni di euro nel 2020, Infra Group è l’attore leader in Belgio sul mercato dei servizi agli operatori di rete multidisciplinari in un’ampia gamma di segmenti, come ad esempio telecomunicazioni, elettricità, smart-grid, acqua e gas.
Andera Partners, che aveva investito nell’aprile 2019 tramite il fondo Winch Capital 4, dopo aver più che raddoppiato le dimensioni della società e dopo aver notevolmente superato gli obiettivi del business plan, ha deciso di cedere la maggioranza della società a Intermediate Capital Group (Icg) e al management, reinvestendo al loro fianco.
Il management concentrerà i suoi sforzi per migliorare ulteriormente la posizione paneuropea del gruppo, acquisendo in maniera strategica delle società target che completeranno il portafoglio tecnologico e geografico di Infra Group.
Advisor dell’operazione sono stati Amala Partners, Natixis Partners, Roland Berger, Deloitte, Allen & Overy, Mayer Brown, Loyens & Loeff, L.E.K. Consulting, Eight Advisory e KPMG.