E' partito da Milano il programma Amazon ‘Start-up e piccoli produttori’. L’offerta, attualmente disponibile solo per i clienti Amazon Prime di questa città, permette di ricevere a casa propria le eccellenze agroalimetari italiane entro un’ora dall'ordine o in finestre a scelta di due ore tutti i giorni della settimana. Le aziende per poter partecipare devono sottostare ad almeno due di questi requisiti: essere costituite da non più di cinque anni, avere un fatturato dell’ultimo esercizio inferiore ai 10 milioni di euro e vendere prodotti 100% italiani con produzione effettuata in Italia. Il programma diventa una vera e propria vetrina per le startup e pmi partecipanti. Dopo tre settimane di prova (in cui le aziende hanno a disposizione anche un pacchetto marketing per valutare l'effetto della promozione) decidono se continuare a promuoversi su questo canale. I primi ad avere aderito sono My Cooking Box (startup che fornisce tutti gli ingredienti per realizzare una ricetta della tradizione italiana), Frantoio Muraglia (olio extra vergine d’oliva pugliese), Morettino (torrefazione siciliana), Pralina (zuppe e vellutate sostenibili) e Sabadì (cioccolato di Modica e caramelle naturali).