AIFI è l’Associazione Italiana del Private Equity, Venture Capital e Private Debt nata per sviluppare, coordinare e rappresentare, in sede istituzionale, i soggetti attivi sul mercato italiano.
L’Ufficio Studi e Ricerche raccoglie, analizza ed elabora dati e statistiche sul mercato italiano del private equity, venture capital e private debt, seguendo una metodologia condivisa a livello europeo e analisi specifiche su temi rilevanti per il mercato.
L’ufficio Tax & Legal e Affari Istituzionali svolge un’attività di confronto con le istituzioni, gli organi di vigilanza e gli associati su normative e regolamentazioni rilevanti per il comparto degli investimenti alternativi a livello italiano e internazionale.
AIFI organizza momenti di incontro e confronto tra i propri associati e più in generale con la comunità finanziaria e imprenditoriale, a livello italiano e internazionale.
L’Associazione cura periodicamente o con cadenza annuale temi che riguardano il settore del private capital, ritenuti meritevoli di un approfondimento tecnico.
La comunicazione svolta da AIFI vuole essere di supporto a tutte le attività associative che vengono realizzate verso i differenti stakeholders, siano essi interni o esterni ad AIFI.
AIFI Ricerca e Formazione Srl (AIFI R&F Srl) ha per oggetto la fornitura di servizi di consulenza, ricerca e di formazione in campo economico, giuridico e finanziario.
Se non sei ancora associato clicca qui
Questo contenuto è solo per gli associati. Per visualizzare, effettuare l’accesso o iscriversi ad AIFI
Il prossimo 9 Giugno presso l’Excelsior Palace Hotel di Rapallo si svolgerà la terza edizione del G.I. Startup Contest organizzato dai Giovani Imprenditori di Confindustria. Quest'anno il Contest metterà come premio per il primo classificato un investimento fino a 250.000€. Per maggiori informazioni e per scaricare il modulo di iscrizione è possibili visitare il sito internet:
https://www.3reg.it/g-i-startup-contest/
Startup
11/12/2025
Previsti ricavi fino a otto milioni nel 2028, con un successivo round di serie A da 5-7 milioni
06/11/2025
I fondi arrivano da business angel e manager del mondo finanziario
03/11/2025
Round guidato da Jp Morgan Asset Management e Ray Dalio
27/10/2025
Lead investor dell’operazione è Rtp Global