Twitter e Dive Esports, club di e-sport italiano che gestisce Samsung Morning Stars e Tempra Esports, hanno lanciato una partnership innovativa in Italia. Come riporta Marcello Frisone sul Sole24ORE, stando all'accordo Dive Esports entrerà nell’Amplify Programme del social network e questo aumenterà le possibilità per gli inserzionisti che vorranno sfruttare i contenuti videoludici creati dall’agenzia. Alcuni dei quali saranno fatti ad hoc per questa partnership. Gli inserzionisti che vorranno raggiungere un preciso segmento di pubblico – come la community dei gamer - quindi potranno farlo sfruttando i contenuti di Dive Esports senza sprecare risorse su persone che non sono interessate. Nel corso di novembre ad esempio il team di Tempra Esports lancerà due nuove attività speciali su Twitter: un’attività di Q&A in diretta e un commento tecnico da parte dello staff degli allenatori che verrà trasmesso dopo le gare per condividere il punto di vista degli esperti con la community. Samsung Morning Stars gioca a League of Legends, Fortnite, Fifa21, Hearthstone, Call of Duty, Apex Legends; Tempra invece a Rainbow 6 Siege. Complice il Covid-19, da gennaio a ottobre 2020, i tweet a tema videogiochi sono stati oltre 1,6 miliardi raggiungendo il loro massimo storico, contro l'1,2 miliardi di messaggi dell’intero 2019. A questo ritmo a fine anno potrebbero essere raggiunti i due miliardi di tweet. L’Amplify Programme è disponibile in ogni Paese in cui è presente Twitter; fra le realtà che lo hanno adottato in Italia ci sono anche due squadre sportive: l'As Roma e l'Inter.