Il fondo Advent International ha investito in Planet, società che fornisce servizi di pagamento digitali integrati su un’unica piattaforma che copre acquiring, processing, digital wallets, rimborso iva e conversione valuta. La proprietà sarà condivisa con la società di investimento globale Eurazeo.
In base ai termini dell’accordo, riporta Pambianco, Planet viene valutata 1,8 miliardi di euro, e grazie al nuovo investimento potrà accelerare il ritmo con cui sviluppa e introduce soluzioni innovative sul mercato.
Eurazeo ed Advent condividono la stessa vision, che consiste nel velocizzare la crescita di Planet seguendo la traiettoria tracciata dalla strategia esistente, che consiste nel fornire più rapidamente prodotti e soluzioni ai clienti e sviluppare ulteriormente la posizione di Planet all’interno del settore di riferimento.
Advent ha investito circa 4 miliardi di dollari in otto società di pagamenti a livello globale dal 2008, oltre ad aver facilitato oltre 40 acquisizioni effettuate da queste società.