Advent International ha di recente firmato un accordo per vendere allnex all’olandese Pttgc International ad un enterprise value di circa 4 miliardi di euro. La società è tra i principali produttori mondiali di resine per rivestimenti industriali, fattura circa 2 miliardi di euro e conta 4 mila dipendenti sparsi in tutto il mondo. L’operazione dovrebbe concludersi entro il quarto trimestre del 2021.
Con oltre 30 investimenti, Advent è uno dei player più esperti nell’industria chimica, e negli ultimi 8 anni ha rafforzato la posizione di allnex attraverso diverse acquisizioni e investimenti organici. La società, nello stesso periodo, ha più che raddoppiato numero di dipendenti, siti di produzione, centri di ricerca e sviluppo e clienti.
Advent ha investito complessivamente oltre 1,5 miliardi di euro per la crescita della società, che ad oggi è uno dei player più rilevanti nel proprio settore di riferimento. Pttgc, invece, è impegnata a rafforzare la sua posizione di leader nel settore chimico, combinando innovazioni ecologiche con tecnologie avanzate.