Buzzoole, società fondata nel 2013 e partecipata da Digitl magics, è attiva nell'influencer Marketing solution provider e ha concluso un aumento di capitale da 5 milioni di euro, sottoscritto dal Fondo Italia Venture II di CDP Venture Capital SGR, Vertis SGR e StarTIP (gruppo Tamburi Investment Partners). Buzzoole collabora con oltre 850 clienti in Europa e vanta uno dei più grandi marketplace di content creator composto da circa 2 milioni di profili. L’aumento di capitale verrà utilizzato per lo sviluppo di soluzioni SaaS, dedicate al mercato enterprise e integrerà così il tool Discovery, strumento che consente alle aziende di scoprire e selezionare in autonomia i content creator da coinvolgere in campagna, arricchendolo di un ulteriore add on che faciliterà i brand nel tracciamento delle proprie campagne e quelle dei competitor. Buzzoole si focalizza nel potenziare le capacità di brand e agenzie che intendono investire con efficacia nell’InfluencerMarketing, ponendosi sia come advisor al fianco delle realtà che necessitano di un servizio personalizzato, sia come solution provider per le organizzazioni che nel corso degli anni hanno internalizzato processi e risorse dedicate all’Influencer Marketing.