È stato concluso con successo il round di serie A, da 5 milioni di euro, per HT Materials Science società in portafoglio al fondo di venture capital Progress Tech Transfer®. La raccolta è stata guidata da Saudi Aramco Energy Ventures e da Progress Tech Transfer® (che aveva già guidato, nel 2020, un round di tipo seed da 2 milioni di euro), insieme ad altri investitori.
La società, HTMS, ha studiato e sviluppato dei nano-fluidi che servono per scambiare calorie e che, insieme alle tradizionali miscele di acqua e glicole nei sistemi di raffreddamento e di riscaldamento, ne aumentano drasticamente l’efficienza sia per capacità sia per il risparmio di energia. Il lavoro di studio e ricerca è stato portato avanti grazie alla collaborazione con il gruppo del professor Arturo De Risi dell’Università del Salento.
La nuova liquidità servirà per continuare a sviluppare la propria tecnologia e investire nella produzione e nelle reti vendita e distribuzione oltre che in Europa, anche negli Stati Uniti, Medio Oriente, e Asia.