Normativa Italiana

Normativa Italiana

Questa area contiene i testi della normativa italiana di inquadramento per i gestori di veicoli di investimento che effettuano attività di private equity, venture capital e private debt nonché approfondimenti a cura dei professionisti della Commissione Tax & Legal. 

Giugno 2018
Il trasferimento della nuda proprietà delle azioni non fa sorgere il diritto di co-vendita dei soci di minoranza (cd. tag along), a cura di Cristina Cengia (Morri Rossetti e Associati)
Scarica documento
27 giugno 2018
Seminario: "Fondi di permanent capital: una nuova opportunità per il private equity. Il caso NB Aurora". Sono intervenuti: Francesco Sogaro (Managing Director di Neuberger Berman), Stefano Scalera (Dirigente Generale del Dipartimento del Tesoro del MEF), Fabio Brunelli ed Andrea Tonon (Partner di Di Tanno e Associati) e Gianni Martoglia (Partner di Gatti Pavesi Bianchi)
Scarica documento
Marzo 2018
Il nuovo Regolamento europeo in materia di protezione dei dati personali: le principali novità per i gestori di private equity, a cura di Francesca Gravili e Imma Ciarletta (Fieldfisher)
Scarica documento
Febbraio 2018
Whistleblowing, a cura di Marco Baglioni e Roberta Pierantoni (SBN-Studio Biscozzi Nobili)
Scarica documento
30 dicembre 2016 (DLgs n. 58/1998)
Testo Unico della Finanza
Scarica documento
5 marzo 2015
Regolamento attuativo dell'articolo 39 del TUF concernente i criteri generali cui devono uniformarsi gli OICR italiani
Scarica documento