Nb Aurora e F&p4biz rilevano il controllo di Bluvet
Grazie ai nuovi investitori l'azienda amplierà il suo network
Sequoia Capital China ha investito nel marchio francese Ami, con l'obiettivo di sostenere l'espansione globale dell'attività. I dettagli finanziari dell'accordo non sono stati rivelati ma l'investimento renderà il fondo l'azionista di controllo. Alexandre Mattiussi, presidente e direttore creativo, e Nicolas Santi-Weil, ceo, manterranno i rispettivi ruoli. Ami, fashion brand fondato 10 anni fa, ha raggiunto i 50 milioni di euro di vendite nel 2020 (con una crescita del 50% rispetto al 2019) e attualmente ha otto negozi in Francia, Regno Unito, Cina e Giappone ed è presente in oltre 350 punti vendita multibrand in tutto il mondo. Nel mirino delle prossime aperture ci sono gli Stati Uniti (New York e Los Angeles), Italia e Germania. Obiettivo dell'operazione è consentire al brand di espandersi ulteriormente a livello internazionale e di fare un salto di qualità sul fronte digitale grazie all'esperienza dell'investitore nelle nuove tecnologie e nelle innovazioni in ambito retail. É prevista l’apertura di una serie di pop-up dedicati ai prodotti con il logo Ami de Coeur ed è inoltre in programma un sito web che accoglierà proposte e collaborazioni del marchio parigino.