Menu
PWC

Italian design brands mira ai mercati esteri

Private Capital Today
In collaborazione con:

PWC

È passato un anno dalla nascita di Italian design brands, fondato da Private equity partners, insieme a Paolo Colonna e ai fratelli Gervasoni, con l’obiettivo di realizzare un soggetto unico italiano capace di mettere insieme le migliori realtà industriali nel settore del design e dell’arredo made in Italy. Il progetto sta andando a gonfie vele visto che il piano di realizzare un’acquisizione all’anno è già stato ampiamente rispettato: Idb, infatti, ha già acquisito l’azienda friulana Gervasoni, e in aprile, la brianzola Meridiani. In questo modo, il fatturato consolidato di Idb nel 2015 si è attestato a 41 milioni di euro con l’obiettivo di arrivare in Borsa nel giro di sei anni. Nel breve termine, tuttavia, il nuovo polo dell’arredo made in Italy punta a svilupparsi oltreconfine, aprendo uno spazio a Londra, e partecipando ad una gara in scozia in Scozia per l’assegnazione di un’importante commessa.

Condividi su: