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PWC

Adidas mette in vendita Mitchell & Ness

Private Capital Today
In collaborazione con:

PWC

Adidas mette sul mercato l’americana Mitchell & Ness cedendola a una controllata del fondo Juggernaut Capital Partners. I termini finanziari dell’operazione non sono stati resi noti ma si sa, secondo una nota emanata dal gruppo, che dovrebbe concludersi entro il secondo trimestre di quest’anno. Il gruppo ha chiuso il primo trimestre con un utile netto pari a 350 milioni di euro, a +38%, a fronte di vendite per 4,8 miliardi di euro, in crescita del 22%. Mitchell & Ness nasce nel 1904 e vanta di essere la più antica azienda di articoli sportivi di Philadelphia; oggi la società ha accordi di licenza con associazioni sportive come Major League Baseball, National Basketball Association, National Hockey League e National Football League. Adidas aveva già annunciato, qualche settimana fa, la decisione di mettere in vendita i marchi dedicati al golf, TaylorMade, Adams e Ashworth per dedicarsi al footwear e dell’abbigliamento e anche la cessione di Mitchell & Ness, che realizza giacche, cappelli e bandiere storiche in lana-feltro, sarebbe legata ad una strategia di ridefinizione del proprio portfolio, a vantaggio dell’activewear.

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