PREMIO DEMATTÈ

Clessidra SGR per l’operazione ABM Italia

Fondata a Treviso nel 1972, ABM Italia è uno dei leader Europei nella produzione di prodotti in plastica stampati high-end per casa e ufficio quali armadi da interno e da esterno, scaffali e contenitori per l’organizzazione dello spazio che vengono commercializzati con il marchio KIS (principalmente alle grandi catene di supermercati e nel canale DIY i.e. "fai da te") prevalentemente in Europa e in Nord America. La Società opera anche nel settore “medicale” producendo contenitori per lo smaltimento di aghi e altri rifiuti ospedalieri speciali che vengono commercializzati con il marchio AP Medical.

Nell’arco del periodo di investimento Clessidra SGR ha con successo: completato la managerializzazione del Gruppo attraverso l'assunzione delle principali figure apicali;  sviluppato la relazione con un player di primaria importanza nel settore e acquisito ulteriori importanti clienti; ampliato la gamma prodotti attraverso il lancio di nuovi prodotti nelle categorie chiave e gettando le basi per un ulteriore sviluppo; migliorato l'utilizzazione della capacità produttiva e creato JVs con terzi produttori in altre geografie per espandere il reach geografico; migliorato la capacità di generazione di cassa; introdotto nuove tecnologie di produzione per ottenere cost savings e lanciare nuovi prodotti; raggiunto ottimizzazioni a livello delle operations; migliorato la capital structure.

Il disinvestimento è avvenuto mediante la cessione della partecipazione a una società attiva nel medesimo settore di ABM.

(informazioni al 2017)

Riconoscimenti

  • Finalista del premio Dematté 2017
  • Finalista del premio Dematté 2015
  • Vincitore del premio Dematté 2014
  • Vincitore del premio Dematté 2013
logo

Città: Milano
Telefono: +39 / 02 8695221
Email: info@clessidrasgr.it
Website: http://www.clessidraprivateequity.it
Contatto: -

Vai alla scheda

Logo AIFI

Sede
Via Pietro Mascagni 7
20122 - Milano

Tel +39 02 7607531
Fax +39 02 76398044
info@aifi.it

C.F. 97047690157
Aut. Trib. Milano n.38 dell'8 febbraio 2016
Privacy Policy - Cookie Policy
Termini e Condizioni - Credits